European Heritage Award: la diretta della cerimonia di premiazione

2019 29 OttobreOctober
28 Ottobre 2019 2019 October 28 Organizzato da: Managed by: Comuniterrae
Dopo la cerimonia locale di premiazione tenuta nel Castello di Vogogna il 19 ottobre, è arrivato il momento della consegna ufficiale dell'European Heritage Award/Europa Nostra Award a Parigi, durante l'European Cultural Heritage Summit 2019.

Questa mattina, 28 ottobre, i 25 vincitori, tra cui COMUNITERRAE, hanno presentato il proprio progetto all'Hotel de Ville di Parigi.

Domani sera, 29 ottobre, essi riceveranno il Premio davanti ad un pubblico di 1000 persone, comprendente professionisti del campo del patrimonio culturale e volontari provenienti da tutta Europa, insieme alle più alte rappresentanze delle Istituzioni dell'Unione Europea e degli Stati Membri e al Ministro della Cultura Francese, Franck Riester.

Alla fine della cerimonia, i 7 Grand Prix, che riceveranno un premio di 10.000 € ciascuno, saranno annunciati da Tibor Navracsics, Commissario Europeo per l'Educazione, la Cultura, la Gioventù e lo Sport, e dal Preseidente di Europa Nostra, il Maestro Placido Domingo.

Il Public Choice Award sarà annunciato e premiato da Stéphane Bern, incaricato dal Presidente della Repubblica Francese di una Missione Speciale per la protezione del patrimonio a rischio, il quale fu vincitore dell'European Heritage Award/Europa Nostra Award durante l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

La Cerimonia ufficiale si terrà Martedì 29 ottobre 2019 al Théâtre du Châtelet di Parigi dalle ore 19:00. QUI è disponibile il programma della serata.

Sarà possibile seguire IN DIRETTA la cerimonia di premiazione, collegandosi a questo link dalle ore 19:00 del 29 ottobre.

Tutti i dettagli sull'European Cultural Heritage Summit sono disponibili a questo link.