Intragna e le sue frazioni ci accolgono il 17 ottobre tra “Luoghi d’acqua e tradizioni”

2021 17 OttobreOctober
6 Ottobre 2021 2021 October 6 Intragna Organizzato da: Managed by: Intragna
Tra Cambiesso, Intragna e Vico: racconti, tradizioni e proiezioni video!
Domenica 17 ottobre torniamo in Valle Intrasca e precisamente nel Comune di Intragna con il Comunitour che sposa il macro-tema "Sorella acqua", sottotitolo "Luoghi d'acqua e tradizioni". Non solo una passeggiata comunitaria ma un'immersione nella vita del paese e delle sue tradizioni! Proprio la terza domenica di ottobre si svolge la Festa dei Burdùgn, ovvero le rape (scoprila qui) e assisteremo insieme alle offerte all'incanto di fronte alla Chiesa della Madonna delle Grazie di Cambiesso!

E poi lavatoi, fontanoni, cappellette e tanti racconti dei ciceroni e delle Guide Ufficiali del Parco, per quanto riguarda gli aspetti più naturalistici. A conclusione della giornata la proiezione dei mini-documentari di Comuniterràe! Vi aspettiamo!




PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovo ore 9.45 davanti all'Oratorio della Madonna delle Grazie di Cambiesso. Parcheggio per le auto lungo la via per Cambiesso: benvenuto e possibilità di visitare la Chiesa. Alle 10:30 doppia opzione: S. Messa in occasione della tipica Festa dei Burdùgn (rape) oppure passeggiata naturalistica a tema castagne nei dintorni di Cambiesso insieme alle Guide del Parco. Alle 11:30 di fronte alla Chiesa incanto delle offerte dei fedeli. Giro per Cambiesso e visita a lavatoio e fontanone, Cappella di Caravaggio, Capelin Brughere. Spostamento in auto a Intragna per il pranzo al Circolo alle 13:00. Visita di Intragna: Ex Albergo, Ex Asilo infantile, lavatoio di Don Angelo Fossati, Sede Mutuo Soccorso, frazione Vico. Ritorno al Circolo intorno alle 16:00 per presentazione del Progetto Co.Lo.N.I.A. Pian di Boit e proiezione dei mini documentari di Comuniterràe. Chiusura della giornata intorno alle 17:00. Per entrare in posti chiusi necessario il Green Pass.

PREPARAZIONE RICHIESTA
Passeggiata adatta a tutti di difficoltà "T", dislivello circa 200 mt. Si consiglia abbigliamento adatto e scarponcini da trekking.

OPZIONI PER IL PRANZO
Pranzo al sacco o al Circolo Fratellanza di Intragna su prenotazione a Giulia entro giovedì 14/10 ore 15:00. Menù 20€: salsiccia e rapa saltate in padella, formaggio di capra con rape glassate, bevande incluse.




Le PRENOTAZIONI sono obbligatorie entro venerdì 15 ottobre! Basta compilare questo Google Modulo: https://forms.gle/Won8EP2WE52FLGEz9.

DIFENDIAMOCI INSIEME DAL COVID-19!
Porta con te una mascherina correttamente indossata, il gel disinfettante mani e mantiene il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Massimo 20 partecipanti. Nel caso pervenissero un numero alto di iscrizioni, verrà valutata più di una partenza.




Per info sulla passeggiata:
Elisabetta +39 348 5930865

Per prenotare il pranzo:
Giulia +39 333 3752860

Per info generali sul programma e sul progetto:
www.comuniterrae.it, info@comuniterrae.it