La settimana prossima riprende la rassegna “Raccontami l’ecomuseo” con due nuovi appuntamenti

10 Giugno 2021 2021 June 10
Comuniterràe organizza il secondo ciclo della rassegna dedicata alla scoperta degli ecomusei.
Con l’arrivo della bella stagione, le comunità partecipanti delle Terre di Mezzo inizieranno a incontrarsi in presenza! Ci sarà la possibilità di iniziare a discutere meglio insieme il futuro di Comuniterràe! Per aumentare la consapevolezza intorno alla costituzione e gestione di un progetto ecomuselae, Comuniterràe propone il secondo ciclo della rassegna “Raccontami l’ecomuseo” con due nuovi appuntamenti, questa volta maggiormente rivolti alla comprensione delle dinamiche gestionali e di ruolo.

Anche questa volta, gli ecomusei coinvolti nell’iniziativa avranno l'opportunità di presentarsi raccontando, in uno spazio di mezz'ora, la loro organizzazione, le attività che portano avanti, le collaborazioni che hanno avviato con gli attori del territorio. Mantenendo lo stesso format della volta precedente, dopo la diretta, gli stessi si confronteranno con i partecipanti che potranno porre domande e sollevare questioni (senza peli sulla lingua) inerenti la futura costituzione dell’Ecomuseo delle Terre di Mezzo.

I due appuntamenti sono previsti per il mese di giugno e coinvolgeranno due ecomusei della Regione Piemonte, precisamente della Provincia di Cuneo, con lo scopo di allargare la rete di contatti e scoprire nuovi territori. Di seguito le date degli appuntamenti:





Gli incontri sono organizzati in due momenti:

- ORE 18, intervista in diretta streaming: la prima parte è dedicata all’intervista ai coordinatori degli ecomusei e sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Comuniterràe e sul canale Youtube dell’Associazione ARS.UNI.VCO. I video delle dirette rimarranno visibili nel tempo, permettendo di raggiungere anche le persone che non riusciranno ad essere presenti sul momento;

- ORE 18:30, dibattito con le comunità delle Terre di Mezzo: la seconda parte si svolgerà all’interno della piattaforma per videoconferenze GoToMeeting alla quale verranno invitati i partecipanti di Comuniterràe ed eventuali altri soggetti connessi agli ecomusei coinvolti.

Per ricevere il link per partecipare alle sessioni di dibattito scrivere una mail a info@comuniterrae.it