Settembre inizia con il Comunitour “O pellegrin che passi…” di Trontano

2021 05 SettembreSeptember
24 Agosto 2021 2021 August 24 Trontano Organizzato da: Managed by: Trontano
Il 5 settembre in cammino tra Cosa a Cosasca!
Domenica 5 settembre 2021 inauguriamo il nuovo mese con il Comunitour organizzato dalla comunità partecipante di Trontano! Riprendiamo il macrotema "O pellegrin che passi..." con il sottotitolo "Da Cosa a Cosasca". Visiteremo le due piccole frazioni, incontrando lungo il cammino diverse cappellette, la Chiesa Parrocchiale e due oratori. Tra i racconti cammineremo su sentieri e mulattiere in sasso, sempre in compagnia dei nostri ciceroni e delle Guide ufficiali del Parco Nazionale Val Grande.

Prevista una pausa caffè a metà mattina per ricaricare le energie! Non mancate!




PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovo ore 8:30 a Cosasca al parcheggio in Via Provinciale 16, (ex Trattoria dell’Unione). Visita della Cappella di Santa Marta con gli affreschi del XV secolo. Trasferimento in Chiesa Parrocchiale per visione dell’affresco digitale riprodotto nel 2020. Pausa caffè. Salita per la mulattiera a San Lorenzo Al Pozzo e arrivo alla Cappella dell’Assunta. Continuazione in salita fino alla Cappella di Sant’Antonio di Rulé. Pausa pranzo all’aperto alle ore 12:30 circa. Nel pomeriggio trasferimento a Cosasca Monte per visitare i ruderi dell’Oratorio di San Defendente e l’Oratorio della Madonna delle Grucce. Tappa all'Alpe la Selva per vedere la Cappelletta. Rientro passando da Cà Burtulina. Arrivo alle auto previsto per le ore 17:00.

PREPARAZIONE RICHIESTA
Escursione di livello E, in parte ad anello con 500 m circa di dislivello. Borraccia, abbigliamento idoneo e scarponcini per escursione su sentieri e mulattiere in sasso.

PRANZO
Pranzo al sacco all'aperto a cura di ciascun partecipante.

NOTE AGGIUNTIVE
Per visualizzare la traccia gpx dell'itinerario puoi visitare il sito di Itinerarium: clicca qui!




Le PRENOTAZIONI sono obbligatorie entro venerdì 3 settembre! Basta compilare questo Google Modulo: https://forms.gle/AsUQbaFBkwCpVEzq5.

DIFENDIAMOCI INSIEME DAL COVID-19!
Porta con te una mascherina correttamente indossata, il gel disinfettante mani e mantiene il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Massimo 20 partecipanti. Nel caso pervenissero un numero alto di iscrizioni, verrà valutata più di una partenza.




Per info sulla passeggiata:
Cristina +39 349 7577646

Per info generali sul programma e sul progetto:
www.comuniterrae.it, info@comuniterrae.it