Trontano: Autunno sfumato tra vigneti, brina e Prunent

2019 27 ottobre
19 ottobre 2019 Trontano Organizzato da: Comuniterrae
Ultima passeggiata del Comunitour 2019 tra i colori e le attività autunnali di Trontano
Il 27 ottobre l'ultima data del Comunitour 2019, ciclo di passeggiate comunitarie nelle terre di mezzo, in cui a fare da ciceroni del patrimonio sono gli abitanti dei 10 Comuni di Comuniterrae, affiancati dalle Guide del Parco, ci farà trascorrere una giornata immersi nel clima, nei colori e nelle attività autunnali di Trontano, prima tra tutte la vendemmia e la produzione del tipico vino Prunent.

PROGRAMMA

h 9.00: Ritrovo a Trontano capoluogo nel parcheggio adiacente la stazione della ferrovia vigezzina.
h 10.00: Escursione su sentiero (in discesa) per arrivare alla Torre di Creggio. Passeggiata verso la località Pello, colle panoramico con distese di vigneti. Visita alla tenuta del b&b Uvablu. Rientro a piedi a Trontano.
h 13.00: Pranzo presso la Trattoria Stazione (o per chi preferisce, possibilità di organizzarsi autonomamente con il pranzo al sacco).
h 15.30: Spostamento con auto propria verso la località Cimui. Visita ai vigneti e alla cantina di Villa Mercante Prunent DOC.

L’escursione è adatta a tutti. Si raccomandano scarponcini da montagna e abbigliamento comodo, adeguato alle condizioni meteo.

🍽 Pranzo presso il Bar Trattoria Stazione Trontano:
Prenotazione obbligatoria - Menu € 18: Carne salata con spuma di ricotta, Risotto nostrano e castagne caramellate, Arista di maiale al forno con miele e noci, Acqua, Vino, Caffè.

📞 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 25 OTTOBRE!

- massimo 50 partecipanti -
🚶‍♂ 🍽 Per la passeggiata e il pranzo: 349 7577646 (Cristina)

Per info: info@comuniterrae.it.

Scopri l'evento anche sulla pagina Facebook di Comuniterrae!

Per scaricare la locandina clicca qui.
2019 27 ottobre
TI TROVI A
Mappa di comunità di TRONTANO Guarda la mappa