Il 31 ottobre torniamo a Vogogna con il Comunitour Giovani del C.C.R.!

2021 31 OttobreOctober
22 Ottobre 2021 2021 October 22 Vogogna Organizzato da: Managed by: Vogogna
Domenica 31 ottobre le nostre passeggiate comunitarie ritornano nel Comune di Vogogna ma questa volta i protagonisti assoluti saranno i giovani, anzi giovanissimi! Un Comunitour speciale in cui i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Giunta giovanile diventeranno i nostri ciceroni, sempre accompagnati dalle Guide ufficiali del Parco Nazionale Val Grande!

Il tema scelto è "Alla ricerca dei tesori del borgo di Re Lupo"! Oltre alla passeggiata in uno dei Borghi più belli d'Italia, anche una caccia al tesoro per giovani e adulti nel pomeriggio... non mancate!




PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovo ore 9.00 davanti a Palazzo Pretorio. Parcheggio per le auto al piazzale delle Scuole. I ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.) e della Consulta giovanile rivestiranno il ruolo di ciceroni e ci accompagneranno nel borgo, mostrandoci gli edifici più importanti e raccontandoci aneddoti relativi alla storia di Vogogna. In seguito saliremo al Castello dove faremo conoscenza con Re Lupo e la leggenda che lo riguarda. Nel pomeriggio verrà organizzata una caccia al tesoro a squadre, che vi porterà a scoprire (o a riscoprire) dettagli ed angoli del borgo degni di nota. Termine della giornata alle ore 16.00.

PREPARAZIONE RICHIESTA
Passeggiata adatta a tutte/i all'interno del paese. Si consigliano comunque abbigliamento adatto e scarpe comode.

OPZIONI PER IL PRANZO
Pranzo al sacco o presso il Circolo Arci su prenotazione a Ivana entro giovedì 28/10. Menù 18€: antipasto con affettati, sottaceti e capricciosa, pasta al sugo di salsiccia o ragù, arrosto con patate o brasato, dolce, 1/4 di vino, acqua e caffè. Alternativa vegetariana.

NOTE AGGIUNTIVE
Il C.C.R. è un organo istituzionale consultivo creato in alcune località italiane e straniere, impostato sulla falsariga del Consiglio Comunale adulti, ma composto di soli ragazzi.




Le PRENOTAZIONI sono obbligatorie entro il 29/10/21. Basta compilare questo Google Modulo: https://forms.gle/vmg6PLRp5cTB3Mjb7.

DIFENDIAMOCI INSIEME DAL COVID-19!
Porta con te una mascherina da indossare in caso di posti chiusi, non dimenticare il gel disinfettante mani e mantiene il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.




Per info sulla passeggiata:
Valentina +39 351 7578688

Per prenotare il pranzo:
Ivana +39 340 6739350

Per info generali sul programma e sul progetto:
www.comuniterrae.it, info@comuniterrae.it