Ultimo Comunitour dell’edizione 2021: San Bernardino Verbano!

2021 21 NovembreNovember
12 Novembre 2021 2021 November 12 San Bernardino Verbano Organizzato da: Managed by: San Bernardino Verbano
A chiusura dell'edizione di quest'anno recuperiamo un appuntamento saltato per maltempo
Domenica 21 novembre chiudiamo il programma di quest'anno delle nostre passeggiate comunitarie con il recupero di quello che doveva essere il Comunitour di apertura. La comunità partecipante di San Bernardino Verbano ha rimodulato il programma della giornata per adattarlo alle giornate autunnali più brevi. In compagnia dei nostri ciceroni e delle Guide ufficiali del Parco cammineremo tra sentieri e mulattiere intorno al tema "Pietra su pietra... le rocce si raccontano"!

Una bella occasione per reincontrarci sul territorio delle Terre di Mezzo, tra partecipanti e visitatori esterni! Non mancate!




PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Incontro ore 8:30 davanti al Giangi Bar. Parcheggio per le auto appena dietro il bar, in Piazza Municipio. Escursione di circa 3 ore senza contare le soste che passerà per le seguenti località: Santino, Madonna del Patrocinio, Pragatico, Alpe Cima Vella, Rovegro, pranzo al circolo intorno alle 12:30. Ritorno da Rovegro alla Madonna del Patrocinio e percorrenza dello stesso sentiero dell'andata fino a Santino. Punti di interesse che si toccheranno lungo il percorso sono: viste panoramiche, mulattiere, terrazzamenti, Via Crucis, visita in paese. Conclusione passeggiata intorno alle 15:30. A seguire momento conclusivo di ritrovo con i partecipanti.

PREPARAZIONE RICHIESTA
Dislivello di circa 250 mt. Da considerare che la passeggiata viene praticata in autunno, per cui sulle mulattiere in pietra possono esserci foglie bagnate. Si consigliano, dunque, scarponcini da trekking e bastoncini, oltre che un abbigliamento adatto e a strati e la borraccia per l'acqua.

OPZIONI PER IL PRANZO
Pranzo al sacco o presso il Circolo ARCI di Rovegro su prenotazione ai numeri indicati a lato. Menù €20.00: polenta, spezzatino, gorgonzola, dolce, caffè, vino e acqua. Verrà richiesto il Green Pass.




Le PRENOTAZIONI sono obbligatorie entro il 19/11/21. Basta compilare questo Google Modulo: https://forms.gle/vghDq3J7PDhaXdZR8.

DIFENDIAMOCI INSIEME DAL COVID-19!
Porta con te una mascherina da indossare in caso di posti chiusi, non dimenticare il gel disinfettante mani e mantiene il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.




Per info sulla passeggiata e il pranzo:
Stefania +39 3397606822, Cecilia +39 3338878132

Per info generali sul programma e sul progetto:
www.comuniterrae.it, info@comuniterrae.it