Chiesa di S. Michele


L’oratorio dedicato a San Michele Arcangelo venne edificato nel XVIII secolo, e successivamente ampliato ed abbellito. Nel 1839 dopo lunghe vicissitudini, esso divenne parrocchia; ma l’indipendenza ebbe breve durata, in quanto nel 1968 la parrocchia di Scareno venne unita a quella di Aurano. L’esterno dell’edificio è essenziale, con una facciata timpanata priva di decorazioni, con una semplice porta di ingresso a cui si accede tramite tre scalini e un'apertura a lunetta superiore, mentre l'interno ha un soffitto a volte finemente decorato.
The oratory dedicated to St. Michael the Archangel was built in the 18th century and later enlarged and embellished. In 1839, after long vicissitudes, it became a parish; but independence was short-lived, since in 1968 the parish of Scareno was joined to the parish of Aurano. The exterior of the building is simple: the facade is provided with a tympanum without decorations, it has a simple entrance door with three steps and an upper lunette opening, while the interior has a ceiling with finely decorated vaults.
TI TROVI A
AURANO
Guarda la mappa

Altri punti d'interesse a Aurano

Sarta

Alpe Piaggia

Costume tradizionale femminile